lo sparuto gruppetto di alunni ammessi alla scuola in presenza del plesso Bachelet ha deciso, per vincere la tristezza e l’assenza di percezione dello scorrere del tempo, di realizzare rondini e fiori di pesco con la carta e cominciare ad allestire le finestre di qualche aula in attesa del ritorno dei compagni. Le insegnanti di sostegno e potenziamento della seconda hanno usato parte delle ore a disposizione per questa attività. Con un giardino così bello  a nostra disposizione abbiamo anche fatto scendere i nostri bambini  per fare osservazioni dirette della rinascita della natura, abbiamo raccolto alcuni fiori che abbiamo fatto seccare per realizzare un erbario, li abbiamo disegnati dal vivo.

Le matrici delle rondini e dei fiori sono state inoltrate anche alle insegnanti di seconda che lavorano in DAD affinchè le diano ai compagni che potranno realizzarle sulle finestre delle loro case, per sentire meno la nostalgia della scuola.