#lascuolainospedaledimonzanonsiferma

Gli insegnanti della Scuola in Ospedale continuano a seguire i propri alunni con la didattica a distanza attraverso lezioni individuali in videochiamata. Proseguono regolarmente anche le riunioni settimanali che si tengono in videoconferenza per programmare le attività didattiche: la riunione dei docenti dei diversi ordini e la riunione di equipe con il personale sociosanitario.

Tre sono gli elementi caratterizzanti della nostra organizzazione che ci hanno consentito di mantenere i rapporti con i nostri bambini e ragazzi per continuare a supportarli anche a distanza nei loro percorsi di crescita:

• alleanza terapeutica: il modello integrato scuola – ospedale attuato da sempre presso il Centro Maria Letizia Verga e il raccordo con il personale sanitario;
  • alleanza educativa: la relazione educativa instaurata con il singolo alunno e il rapporto di collaborazione con i genitori;
  • utilizzo di tecnologie didattiche ampio e consolidato nei percorsi di insegnamento-apprendimento proposti dalla nostra scuola in ospedale.

Gli insegnanti della Scuola in Ospedale di Monza