Piano Offerta Formativa Triennale

ATTO DI INDIRIZZO DEL DS

Il comma n.14 dell’art. 1 della Legge 13 luglio 2015, n.107 – “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti” – attribuisce al Dirigente Scolastico potere di indirizzo al Collegio dei docenti per le attività della scuola.

Gli atti di indirizzo forniti dal Dirigente Scolastico costituiscono quindi la base su cui il Collegio dei Docenti ha lavorato per l’elaborazione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa 2019-2022.

Viene pubblicato di seguito l’Atto di Indirizzo del Dirigente Scolastico al Collegio dei Docenti dell’Istituto Comprensivo “Salvo d’Acquisto”:

ATTO_DI_INDIRIZZO_DEL_D.S._PER_LA_PREDISPOSIZIONE_E_LAGGIORNAMENTO_DEL_PIANO_TRIENNALE_DELLOFFERTA_F

PTOF 2019-2022

l Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia. Il piano è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell’offerta formativa.

Consulta il PTOF tramite due modalità: “DOCUMENTO IN LAVORAZIONE”
naviga il PTOF consente di muoversi all’interno delle sezioni del PTOF
scarica il PTOF consente di scaricare sul proprio pc una copia del PTOF;

PIANO TRIENNALE PNSD 2019-2022

Il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) è il documento di indirizzo del MIUR che mira ad attivare un percorso di innovazione e digitalizzazione della scuola, che porti ad introdurre nuovi ambienti e dotazioni  tecnologiche intese come opportunità e attività quotidiana e a sperimentare nuove prassi per una didattica innovativa più stimolante e più vicina agli stili di vita degli alunni e delle loro famiglie nell’attuale società digitale.

Coerentemente con quanto previsto dal PNSD (Azione 28), l’ Animatore Digitale dell’Istituto presenta il piano di intervento di seguito riportato: Piano_Triennale_PNDS_-_AD

ALLEGATI AL PTOF 2019-2022

PTOF ospedale 2019 22

PIANO DI MIGLIORAMENTO 19-22