ESPLORA IL MURO

SAFER INTERNET DAY

18ma Giornata Mondiale della Sicurezza in rete

Il Safer Internet Day (SID) è la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea, che si celebra il secondo martedì del mese di febbraio.

Il Safer Internet Day 2021 sarà celebrato 9 febbraio, contemporaneamente in oltre 150 Paesi tra cui l’Italia; quest’anno l’evento si terrà esclusivamente online. Le scuole, gli studenti e i genitori potranno accedere all’evento collegandosi al sito: www.generazioniconnesse.it

In questa occasione pubblichiamo il lavoro svolto da alcuni alunni della nostra scuola secondaria di 1° grado che hanno saputo trasmettere un messaggio molto importante attraverso un video da loro stessi realizzato.

Ringraziamo questi ragazzi, le loro famiglie e i professori che hanno permesso la creazione e la pubblicazione di questi significativi lavori.

Auspichiamo che il messaggio positivo di riscatto e rivalsa lanciato da questi ragazzi, venga preso ad esempio da molti per combattere il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo che da molti anni ormai condiziona la vita dei più giovani.

Ci auguriamo che questa sia un’occasione per aprire un dialogo sincero e costruttivo con i ragazzi su un tema, purtroppo, ancora molto attuale.