dal 4 gennaio al 28 gennaio 2022

Scuola dell’Infanzia

Iscrizioni su modulo cartaceo alla scuola dell’Infanzia Cazzaniga: MBAA8AA01G

Le iscrizioni scolastiche per la scuola dell’infanzia si possono fare solo in modalità cartacea. Per presentare la domanda alla scuola dell’infanzia bisogna quindi recarsi direttamente presso la segreteria della scuola, ritirare il modulo di iscrizione e riconsegnarlo compilato. Il modulo sarà anche caricato sul sito web della scuola.

Ogni scuola dell’infanzia statale, dopo la fine del periodo di iscrizione, redigerà una graduatoria in base a criteri deliberati e comunicati sul sito.

Possono presentare la domanda di iscrizione per la scuola dell’infanzia i genitori dei bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2022.

Su richiesta delle famiglie possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia anche le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2023 (anticipatari).

Scuola primaria e Scuola Secondaria di Primo grado

Iscrizioni online: classi prime della scuola primaria e secondaria

genitori per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

1. individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro“);
    per accompagnare genitori e studenti nella loro scelta, il Miur ha ulteriormente rinnovato il portale ‘Scuola in chiaro’ che raccoglie i profili di tutte le scuole italiane e consente la ricerca rapida degli istituti di zona in base al proprio indirizzo di residenza (
    http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/). Bastano pochi passaggi per visualizzare la mappa delle scuole disponibili sul proprio territorio, in un raggio da 1 a 30 Km.

2. registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it. seguendo le indicazioni presenti.    VEDI PRIMA : Allegato 2 – Locandina identità digitale
    La
    funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9.00 del 20 dicembre 2021.
    La registrazione, indispensabile e
    preliminare alla compilazione della domanda di iscrizione, avviene in due tempi:

• dovrà essere compilato il form indicando un indirizzo email principale al quale verrà spedito un messaggio contenente un link di conferma registrazione

• ricevuta l’email con il link si dovrà cliccare sullo stesso per confermare la registrazione: questa operazione dovrà essere effettuata entro 24 ore dalla ricezione della email; in caso contrario l’utenza sarà annullata e si dovrà procedere ad una nuova registrazione

3. compilare la domanda in tutte le sue parti; la domanda dovrà essere registrata ed inviata alla scuola attraverso il sistema “Iscrizioni on line”

4. il sistema “Iscrizioni on-line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.
    La famiglia attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.
    Non è previsto che le domande arrivate per prime abbiano la precedenza.

Scuola primaria Salvo D’Acquisto – codice: MBEE8AA02T

Scuola primaria Bachelet – codice: MBEE8AA01R

• Devono essere iscritti i bambini che compiono i sei anni di età entro il 31 dicembre 2022

• Possono essere iscritti i bambini che compiono i sei anni di età dopo il 31 dicembre 2022 e comunque entro il 30 aprile 2023

Scuola Secondaria di Primo grado

Scuola sec. di 1° grado Elisa Sala – codice: MBMM8AA01Q

Devono essere iscritti gli alunni che abbiano conseguito l’ammissione o l’idoneità alla scuola secondaria di primo grado.

Scuola secondaria di 2° grado

Anche le domande di iscrizione degli alunni frequentanti l’ultimo anno della Scuola secondaria di I grado Elisa Sala (classi terze) devono essere effettuate esclusivamente on line entro le ore 20.00 del 28 gennaio 2022.

Le domande di iscrizione devono essere presentate ad un solo Istituto. Tuttavia, in considerazione della possibilità che si verifichi eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili e che, conseguentemente, si renda necessario indirizzare verso altri Istituti le domande non accolte, le famiglie possono indicare, in subordine, fino ad un massimo di altri due Istituti di proprio gradimento.

Si ricorda che, nell’attuale ordinamento, l’obbligo di istruzione dopo il primo ciclo si assolve con la frequenza dei primi due anni di un percorso di istruzione secondaria di secondo grado o di istruzione e formazione professionale nonché mediante la stipula di un contratto di apprendistato.

L’obbligo si assolve mediante l’iscrizione alla classe prima di un istituto di istruzione secondaria di secondo grado o mediante iscrizione ad un percorso di istruzione e formazione professionale.

Supporto alle iscrizioni da parte della segreteria didattica

La segreteria della scuola è a disposizione delle famiglie per consulenza o supporto alle iscrizioni nei seguenti giorni e orari:

da lunedì a venerdì dalle ore 8:00 alle ore 9:00

il martedì e il giovedì anche dalle ore 14:00 alle ore 16:30

nei giorni di sabato 15 e 22 gennaio 2022 dalle ore 9:00 alle ore 12:00

Questa Istituzione Scolastica in qualità di Istituzione destinataria della domanda di iscrizione, offrirà servizio di supporto per le Iscrizioni solo previo appuntamento telefonico, da concordare con la segreteria didattica chiamando il numero  039/386471.

ALTRE INFORMAZIONI ALLA PAGINA TUTTO ISCRIZIONI